SMOKE...SMOKE...SMOKE
No, non sono impazzita: non voglio incominciare a fumare! Non l'ho mai fatto fino adesso e non ho intenzione di farlo … chi mi conosce sà quanto io odi il fumo in tutte le sue manifestazioni (sigaretta, pipa, sigari, ...) e certo a 43 anni non cambio idea!!
No, mi riferivo al titolo di un bellissimo film visto tanti anni fa, quando il mercoledì sera si andava al film-studio a Savona a vedere qualche pellicola non proprio di cassetta con il mio all'epoca fidanzato, ora mio marito. Si andava in città e poi si decideva una volta arrivati: vedere un film al cinema o al film-studio. Non c'era internet, c'erano i giornali ma bisognava comprarli … io stavo tutta la mattina a Genova a studiare, il pomeriggio sui libri e quindi chi aveva tempo di informarsi? Qualcosa da vedere c'era sempre …
Uno di questi film è Smoke, bellissima pellicola con Harvey Keitel (attore che io adoro: vi ricordate il meraviglioso WOLF di Pulp Fiction?). Il protagonista, padrone di un negozio di tabacchi, ogni mattina prima di aprire bottega scatta una foto a ciò che vede dall'altro lato della strada, sempre alla stessa ora, in qualsiasi stagione, domenica compresa.
E così mi è venuta l'idea: fotografare l'alba da casa mia!
Questi sono i primi scatti, da lunedì a oggi ...
Lunedì
Martedì
Mercoledì
... e stamattina!
Non
mi ero mai soffermata più di tanto, ma guardate come cambia il
cielo, le nuvole, i colori ...
Adesso è tutto grigio: cielo, mare, paese, bosco ... e una leggera pioggerellina sta bagnando ogni cosa ...
A domani!
ma che bella idea! davvero un sacco di cambiamenti!
RispondiEliminaBaci Baci
un 'idea da copiare!!!
RispondiEliminaciao, che bella vista che hai da casa tua, senz'altro hai ogni giorno uno spettacolo diverso!
RispondiEliminaIo sono riuscita a fotografare un bellissimo tramonto ad inizio settimana...
Ciao Barbara
Che meraviglia di foto, bravissima Liv!!!!! E complimentissimi per gli amigurumi visti qui sotto, sono davvero carini e coccolosi! :o)
RispondiEliminaUn bacio
cri