sabato 9 ottobre 2010

Perché L'Erbetta di Liv?

Creare un blog non è particolarmente difficile: segui le istruzioni, ti picchi con i comandi xché non rispondono, non riesci a fare subito tutto quello che vuoi, sbagli le impostazioni, ... ma trovare un nome per il tuo spazio virtuale è decisamente più difficile!
Non deve essere banale, non deve esistere già, deve corrispondere a ciò che poi ci metterai dentro ... insomma qualcosa che richiami il creatore del blog ... e allora quale nome migliore di quello della propria casa?
E si, xché casa mia si chiama L'Erbetta! In realtà si dovrebbe chiamare Le Erbacce xché di prato non c'è neanche l'ombra ma di piante spontanee alte quasi un metro ce ne sono quante ne volete!
E' il mondo quotidiano, lo spazio in cui sto più volentieri, dove coltivo i miei hobby sedentari, un'oasi di pace e silenzio; è immersa nella macchia mediterranea e a parte i "simpatici" animaletti del bosco come cinghiali, daini e caprioli che distruggono ogni mio sforzo per creare qualcosa che assomigli almeno vagamente a un giardino, non ho vicini di casa.