martedì 25 marzo 2014

E' Primavera ...

E' Primavera!!!

O meglio il calendario dice così perché le temperature oggi non sono proprio primaverili ... E' tutto nuvolo, umido e freschino … insomma sembra una giornata di Ottobre se non fosse per i peschi nell'orto che stanno fiorendo!

E' un secolo che non aggiorno il mio angolino: mancanza di tempo, di voglia, di ispirazione … in questi 3 mesi di assenza ho fatto un bel po' di cose, meno di quelle che mi ero prefissata, e soprattutto diverse.
Ho ripreso in mano il mio amato uncinetto per realizzare qualche amigurumi, ho piastrellato un po' per portare avanti il “progetto pecora” (che vi mostrerò nei prossimi giorni) e ho ricamato qualche tappa di sal in corso.
Ho letto e risposto ad un sacco di mail di amiche, ho finito i miei corsi all'Unitre (uno con soddisfazione, l'altro un po' meno … mi sa che il prossimo anno faranno a meno di me!), ho seguito nei compiti e negli allenamenti il mio angioletto biondo, ho cercato di tenere più o meno in ordine la casa , … insomma le solite cose che portano via un sacco di tempo e ti fanno arrivare a sera stanca morta e con la sensazione di non aver concluso niente!
Così oggi mi sono alzata con la voglia di fare un post e con una promessa: aggiornarlo molto più spesso per poter vivere con tutte voi un po' della mia vita!

 
Incomincio con un progetto ambizioso: il SAL: ami del mese! Si tratta di realizzare insieme alle mie compagne di avventura un piccolo amigurumi ogni mese, delle simpatiche bimbe-fiore o animale che ci accompagneranno per un anno!

Vi mostro la prima: lei è FEIS, una dolce margheritina, una pratolina appena sbocciata!
E' alta 11 cm (14 se si misurano i petali), ed è realizzata con lana e uncinetto 3,00
 

 
Non è dolcissima?

Se volete rifarla anche voi, andate qui e iscrivetevi a questo SAL meraviglioso!