giovedì 23 febbraio 2012

Storia di una morte non annunciata ...

Era un pomeriggio di inizio febbraio, domenica 5 per l'esattezza, quando il mio angioletto biondo con ancora un po' di varicella mi chiede: " Possiamo vedere il film di Spongebob che mi ha portato lo zio?"
E così sistemo il mio pc su una sedia davanti al divano e incominciamo la visione ...
Ad un certo punto si inquadra una targa di una barca con su scritto "I'll kill you!" e il mio cucciolo tecnologico si blocca. Tentiamo di rianimarlo ma non c'è verso: non dà segni di vita!
Naturalmente la prima cosa che pensiamo è che abbiamo preso un bel virus, magari proprio vedendo la piccola spugna gialla (il computer di casa era già a riparare perché funzionava male: 2 + 2 ...).
E invece no: il pc casalingo non aveva niente di particolare, è solo vecchio; e il mio cucciolo tecnologico è stato trasportato d'urganza dall'assistenza (essendo Sony il mio ripatore di fiducia non se l'è sentita di metterci le mani ... io dico perché non lo ho comprato da lui ...).
Così è da giovedì scorso che si trova al caldo, coccolato dai tecnici  ... e con l'hard-disk rotto!
Adesso sto aspettando una chiamata che mi dica che è di nuovo funzionante, con un disco più grande e il sistema operativo di nuovo attivo: speriamo già domani, ormai è una settimana che è da loro ...
Naturalmente niente garanzia, che non copre questi danni (vorrei sapere cosa copre ... boh?) e tutti i miei dati persi (o quasi: per fortuna avevo fatto una copia di tutto il 5 di dicembre ...) ed io che sono qui con il computer di Annibale a cercare di lavorare decentemente ...
Forse preferivo avesse preso un virus ...

Buon Compleanno nonnina!!!

Tantissimi auguri per il tuo 96° compleanno! Purtroppo siamo lontani, ma con il cuore ti siamo sempre vicini ...
Un bacio da tutte noi!!