martedì 22 marzo 2011

Fortuna, fortuna, fortuna ...

Il 2011 crocettoso è incominciato all'insegna della fortuna: dopo i gufetti Feng Shui (o meglio dire in contemporanea ...) è partito il SAL "Impariamo a ..." di Betty a cui non si poteva non partecipare:
1°: perché si realizzava un pinkeep (era tanto che volevo farne uno, ma non sapevo da che parte cominciare ...);
2°: perché il soggetto è un portafortuna (quadrifogli, ferro di cavallo e piccole coccinelle che non fanno mai male!).
E così ecco il mio primo pinkeep della fortuna: bello vero?
Attualmente la mia casa è letteralmente invasa dalle coccinelle: che sia un buon segno? che il pinkeep stia già facendo effetto?
Beh, l'unica cosa sicura è che adesso è appeso in cucina a far bella mostra di se ...

I gufetti Feng-Shui

In questo mese di inattività sul blog, le mie mani non sono comunque state ferme: queste sono le immagini del gufetto Feng Shui che dovrebbe portare fortuna negli affari!

Secondo il Feng Shui, disciplina di vita cinese che cerca l'armonia nelle cose che ci circondano per portare benefici nella nostra vita, le monetine cinesi con il buco quadrato portano fortuna negli affari (attirano i soldi), soprattutto se in multipli di 3 e tenute insieme con un filo rosso: in questo caso le monetine sono 6 (doppia fortuna?), cucite rigosomente con il lato inciso dai 4 simboli in su e naturalmente con il 666 dmc! Il ricamo però perché sia realmente un portafortuna, deve essere ricamato in periodo di luna nuova e così questo gufetto è stato realizzato tra il 4 febbraio e il 5 marzo, cornice compresa.
Adesso sto crocettando il secondo gufetto, quella della felicità, che farà compagnia al primo sulla parete di fronte all'ingresso di casa, sempre di luna nuova (periodo 5 marzo - 4 aprile).
materiali, schema e monetine cinesi

E' arrivata la Primavera ...

E' primavera, svegliatevi bambine ...


Che bello, finalmente il sole, le temperature più miti, gli uccellini che cominciano a fare il nido sul tetto di casa, le gazze che urlano ... e il mio pesco che è fiorito!
Tutto qui all'Erbetta si sta risvegliando da questo inverno lungo e piovoso, i trifogli sono in fiore, le piante grasse incominciano a rinverdire e la nostra princepessa vuole di nuovo uscire fuori al mattino presto (questa mattina erano le 4.00 ...)!!!