martedì 22 marzo 2011

I gufetti Feng-Shui

In questo mese di inattività sul blog, le mie mani non sono comunque state ferme: queste sono le immagini del gufetto Feng Shui che dovrebbe portare fortuna negli affari!

Secondo il Feng Shui, disciplina di vita cinese che cerca l'armonia nelle cose che ci circondano per portare benefici nella nostra vita, le monetine cinesi con il buco quadrato portano fortuna negli affari (attirano i soldi), soprattutto se in multipli di 3 e tenute insieme con un filo rosso: in questo caso le monetine sono 6 (doppia fortuna?), cucite rigosomente con il lato inciso dai 4 simboli in su e naturalmente con il 666 dmc! Il ricamo però perché sia realmente un portafortuna, deve essere ricamato in periodo di luna nuova e così questo gufetto è stato realizzato tra il 4 febbraio e il 5 marzo, cornice compresa.
Adesso sto crocettando il secondo gufetto, quella della felicità, che farà compagnia al primo sulla parete di fronte all'ingresso di casa, sempre di luna nuova (periodo 5 marzo - 4 aprile).
materiali, schema e monetine cinesi

2 commenti:

  1. ciao liv...che belli i gufetti ...mi piace questo il sal ma non partecipo e prossimamente mi sono ripromessa di farli anche io...son proprio carini
    valentina84

    RispondiElimina
  2. Bello bello!
    Bacio
    B.

    RispondiElimina