martedì 24 gennaio 2012

Anno bisesto ...

Anno funesto!!!

Così mi diceva mia nonna ogni volta che vedevamo spuntare all'orizzonte il 29 febbraio ... chissà, forse perché lei è nata in un anno bisestile (1916)?
Fatto sta che questa mattina mi sono svegliata con queste quattro parole in testa e allora mi sono messa a pensare a cosa sia già successo di così terribile dall'inizio dell'anno e a parte la mia tonsillite (che devo dire essere la più brutta che io mi ricordi da 15 anni ...), il naufragio della Concordia, il carburante alle stelle, le proteste e gli scioperi in tutt'Italia, ... mi sembra tutto nella norma ... ma tanto chi se ne importa: tanto il mondo finisce il 21 dicembre!!!

Ed ora passiamo a cose più serie, i miei W.I.P. , Work (pochini, si potrebbe fare meglio...) In Progress.
Con il 2012 ho iniziato (per adesso ...) 3 sal che si potraranno per alcuni mesi:
- SAL Torte: questa è la tela che ho tinto io una decina di giorni fa di ritorno dal commercialista; avevo voglia di un po' di colore ed è uscito fuori questo bel giallino carico che fa tanto estate
- SAL Impariamo a ... realizzare una trousse-cartellina-portatutto: nuovo sal di Betty a cui non potevo mancare. La mia intenzione è di realizzare una parure con il portaforbici realizzato l'anno scorso, il cui soggetto mi era piaciuto veramente assai ... per adesso ho ricamato il bordo (ma perché c'è sempre almeno un km di punto scritto?):
- SAL_CAT di Chiara: la prima tappa è stata postata ieri e oggi io vi faccio vedere la tela che ho scelto, Lino Belfast 32ct naturale, e alcuni dei colori che servono per i pesciolini (gli altri sono in arrivo ...)
Se vedummu, gente!!!

6 commenti:

  1. anche mia nonna diceva, così...
    belli tutti i lavori che hai cominciato!

    RispondiElimina
  2. anchio sto facendo l sal delle torte ! ma dove si trova il sal di betty ,mi piacerebbe partecipare ma non lo trovo?
    barbara.narduzzo20@teletu.it

    RispondiElimina
  3. Noi diciamo "anno bisesto anno senza sesto"...speriamo non sia così :o)
    Quella trousse cartellina è interessantissima, dove posso andare a vedere più info?
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Barbara e Cri: il sal è organizzato sul forum Megghy. Purtroppo i miei aggiornamenti non sono mai molto puntuali (è una delle cose che mi sono ripromessa di migliorare...) e il sal è già iniziato ... xò Betty è molto comprensiva: andate a vedere nella sezione Iniziative

      Elimina
  4. mamma mia quanti progetti! buone crocette!
    baci Baci

    RispondiElimina
  5. Il km. di punto scritto serve a tenerti in esercizio, cara! Altrimenti che faresti???
    Bacio
    B.

    RispondiElimina