giovedì 26 settembre 2013

SMOKE!!

La mente a volte è strana: sabato mi sono svegliata con questa parola in testa … continuava a rimbalzare tra le pareti del mio cervello a quell'ora vuoto da ogni pensiero
SMOKE...SMOKE...SMOKE

No, non sono impazzita: non voglio incominciare a fumare! Non l'ho mai fatto fino adesso e non ho intenzione di farlo … chi mi conosce sà quanto io odi il fumo in tutte le sue manifestazioni (sigaretta, pipa, sigari, ...) e certo a 43 anni non cambio idea!!

No, mi riferivo al titolo di un bellissimo film visto tanti anni fa, quando il mercoledì sera si andava al film-studio a Savona a vedere qualche pellicola non proprio di cassetta con il mio all'epoca fidanzato, ora mio marito. Si andava in città e poi si decideva una volta arrivati: vedere un film al cinema o al film-studio. Non c'era internet, c'erano i giornali ma bisognava comprarli … io stavo tutta la mattina a Genova a studiare, il pomeriggio sui libri e quindi chi aveva tempo di informarsi? Qualcosa da vedere c'era sempre …
Uno di questi film è Smoke, bellissima pellicola con Harvey Keitel (attore che io adoro: vi ricordate il meraviglioso WOLF di Pulp Fiction?). Il protagonista, padrone di un negozio di tabacchi, ogni mattina prima di aprire bottega scatta una foto a ciò che vede dall'altro lato della strada, sempre alla stessa ora, in qualsiasi stagione, domenica compresa.

E così mi è venuta l'idea: fotografare l'alba da casa mia!
Questi sono i primi scatti, da lunedì a oggi ...
Lunedì
 Martedì    
   
Mercoledì  
... e stamattina!

Non mi ero mai soffermata più di tanto, ma guardate come cambia il cielo, le nuvole, i colori ...
Adesso è tutto grigio: cielo, mare, paese, bosco ... e una leggera pioggerellina sta bagnando ogni cosa ...
A  domani!

4 commenti:

  1. ma che bella idea! davvero un sacco di cambiamenti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. ciao, che bella vista che hai da casa tua, senz'altro hai ogni giorno uno spettacolo diverso!
    Io sono riuscita a fotografare un bellissimo tramonto ad inizio settimana...
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di foto, bravissima Liv!!!!! E complimentissimi per gli amigurumi visti qui sotto, sono davvero carini e coccolosi! :o)
    Un bacio
    cri

    RispondiElimina